BLACK FRIDAY UP TO 30% OFF
SPEDIZIONE GRATIS DA 99€
BLACK FRIDAY UP TO 30% OFF
SPEDIZIONE GRATIS DA 99€
È possibile effettuare RESO entro 14 giorni dalla ricezione della merce.
Si precisa che ogni spesa di rientro ordine sarà a carico del cliente
La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente, Visconti SRL non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso, includendo l’apposito modulo (cfr. punto C) compilato.
Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di Visconti SRL che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso o cambio. Visconti SRL si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione della condizione di reso e cambio e concordati con il Cliente.
PROCEDURA DI RESO
Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo ordini@antoniovisconti.it entro 14 giorni dalla ricezione della merce.
Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service di Visconti SRL invierà al Cliente una conferma scritta con le specifiche da seguire.
La spesa di rientro merce e il costo di contrassegno (se scelto come metodo di pagamento), in caso di reso, sono a carico del cliente e quindi non rimborsati, salvo diverse specifiche citate a inizio informativa.
Scarica il MODULO PER IL RESO (scaricare qui il modulo)
Spedire il pacco a: Visconti SRL
Corso Italia 86/88 Quarto (NA), 80010 Napoli - Italia
PROCEDURA DI CAMBIO
Nel caso in cui fosse presente un errore di scelta della taglia su www.antoniovisconti.it è possibile effettuare il cambio, entro 14 giorni dalla ricezione della merce, SOLO per una diversa taglia o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Non è possibile cambiare il capo con un articolo differente. È previsto un solo cambio merce per singolo ordine.
Le modalità di pagamento delle spese di spedizione (rientro e riconsegna) verranno concordate in base alle necessità del cliente, con il nostro servizio assistenza all’indirizzo ordini@antoniovisconti.it oppure al numero Whatsapp 3319584020 specificando il codice dell’articolo che si intende cambiare. Una volta ricevuta la richiesta di CAMBIO, il customer service di Visconti SRL invierà al Cliente una conferma scritta con le specifiche da seguire.
La spesa di rientro merce e il costo di contrassegno (se scelto come metodo di pagamento), in caso di cambio, sono a carico del cliente e quindi non rimborsati, salvo diverse specifiche citate a inizio informativa.
Spedire il pacco a: Visconti SRL
Corso Italia 86/88 Quarto (NA), 80010 Napoli - Italia
CONDIZIONI DI RESO E CAMBIO TAGLIA (Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005)
Per inviare a Visconti SRL uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:
Ti esortiamo ad avere particolare cura nel provare il capo acquistato, perché articoli che presenteranno le etichette pendenti originali mancanti o danneggiate, saranno considerati irrimediabilmente deprezzati e invendibili e, pertanto, con valore pari a zero euro.
N.B. Le spese e i costi di restituzione prodotto (es. contrassegno, rientro merce, ecc.) sono in ogni caso a carico del cliente se non diversamente specificato.
Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005)
Il Diritto di recesso consiste nella possibilità – concessa al consumatore per contratti conclusi fuori dai locali commerciali (a domicilio, per strada, per posta, ecc.) o per contratti a distanza (via Internet, per telefono, ecc.) – di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore ENTRO 14 GIORNI dalla stipula dello stesso, ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato.
Il termine per esercitare il diritto di recesso decorre:
Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto alla restituzione entro 14 giorni (fa fede il timbro postale) decorrenti dal giorno del ricevimento della merce.
Il rimborso del prezzo pagato deve avvenire, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio di recesso da parte del consumatore.
Diritto di recesso
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.
Modalità di esercizio:
A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via mail su ordini@antoniovisconti.it contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
Il riaccredito verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via.
---
Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.